L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un bell'affresco del Novecento, visto da un uomo che ha vissuto, con una certa inconsapevolezza, una vita straordinaria.
Forse non c’è niente che avvicini a un’altra persona più della lettura del suo diario. Un anno fa ho letto per caso una recensione di Ogni Cuore Umano. Era in un libro, ed era “bellissimo, l’ho divorato”. Per mesi mi è rimasta addosso la curiosità; con centinaia di capolavori che ancora aspettavano di essere letti dalla pigra lettrice che negli anni sono diventata, qualcosa nella mia testa si era fissato su questo titolo. Adesso, con l’ultima pagina ancora calda, posso dire che è stata una vera fortuna. Ogni Cuore Umano è la cronaca sincera dell’esistenza di un personaggio immaginario, una storia che si rivela unica e straordinaria nella perfetta imitazione della sincerità. Quello di Logan Montstuart, che inizia a scrivere il suo diario negli ultimi anni di scuola, è un cuore umano messo a nudo, un io al cospetto di se stesso. Il senso di colpa per l’indifferenza verso avvenimenti importanti, la ricerca dei piccoli piaceri, la frustrazione nel lavoro e la capacità di guardarsi da lontano, senza prendersi troppo sul serio. Logan passa da un capitolo all’altro della sua esistenza senza esitare, senza chiedere scusa né agli altri né a se stesso. Si rialza dopo ogni caduta (e cade tante volte e molto forte!) e non si concede un minuto di respiro. Lontanissimo dall’essere l’uomo perfetto, tra le righe riesce a trasmettere un messaggio: il patto di fedeltà più importante, l’unico che forse conta davvero in un mondo tanto amaro, è quello con la vita. Possiamo essere su una strada battuta con una mappa in mano o in balia delle rapide, ma quel che conta è che non stiamo fermi. Se incontrassi Logan Montstuart, un po’ come un genitore davanti a un figlio ormai adulto, non potrei evitare di vedere, allo stesso tempo, il ragazzo brillante e disincantato e l’anziano avventuroso, il marito incatenato e la spia degli Alleati. Tra momenti di pacata comicità e grandi passioni, Ogni Cuore Umano si rivela un libro meraviglioso e commuovente, che non posso fare a meno di consigliare.
Un libro sorprendente, avvincente, ben scritto e che non vorresti mai finire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore