L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è sicuramente scritto bene ma in alcune parti si dilunga troppo nei dialoghi tra i personaggi e spesso diventa ripetitivo. La trama è molto interessante e fa ben capire l'Italia di quegli anni ricca di entusiasmo politico, contraddizioni, paura e voglia di riscatto. Alla fine però si resta un po' delusi perché restano in sospeso alcune questioni: che fine fa Violetta? Cosa Luisa non ha mai detto al marito? Insomma si può immaginare ma avrei preferito una conclusione un po' più certa.
una storia densa, ambientata nell'Italia del primo dopoguerra, tra fascismo, anarchia, crisi e progresso della societa'. Personaggi vivi, descritti a tutto tondo, che vivono le loro personali e sentimentali vicende in questo clima storico di cambiamenti e di incertezze. La societa', la natura, gli uomini e le donne, tutto configura un racconto forte e credibile: la storia di una sconfitta, degli individui, ma anche di un paese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore