L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"occhio per occhio" non e' u saggio in quanto tale, non e' un romanzo: e' uno scritto ibrido di quasi 300 pagine che pero' fa inccolare alle pagine il lettore, descrivendo quattro storie vere, tremende, e ci chiede indirettamente di prendere una posizione su di un tema delicatissimo e controverso quale e' la pena di morte. Bello, profondo, duro, duro, duro.
Interessante ma non certamente un capolavoro, credo che Veronesi abbia dato il massimo di sè nei romanzi e che il saggio non sia il suo forte. Inoltre il dubbio che l'ultima storia non sia stata vissuta in prima persona (cioè che lui in California per intervistare il condannato a morte non ci sia mai stato...) è più che fondato, visto che nelle prime tre storie fa ampi riferimenti ai costumi locali ed alle sue conversazioni con gli interessati alla vicenda mentre per l'ultima non c'è neanche un accenno alla sua presenza sul luogo dei fatti...
Bello, conivolgente, interessante, scritto benissimo, come solo Veronesi (e Baricco) sanno fare nell'Italia letteraria di oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore