L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro toccante e istruttivo, non triste ma dolce. Come resistere a quegli occhi dietro le sbarre? I commenti di Diana Lanciotti sono da incorniciare. Dopo l'alluvione in Sardegna di novembre comprandolo tutto il ricavato è devoluto al canile di Olbia dove è girato il reportage. Sul sito del Fondo Amici di Paco è spiegata l'iniziativa di solidarietà.
Non ho mai messo piede in un canile... troppa paura di star male a vederli lì... soli... tristi. Ma questo libro (il cui ricavato tra l'altro va tutto in beneficenza ai cani abbandonati) mi ha fatto battere il cuore per loro e spinto ad aiutare il Fondo Amici di Paco, associazione che lotta da anni contro randagismo e maltrattamenti. Immagini toccanti, testi delicati. Una pietra scagliata contro l'indifferenza più forte di qualunque denuncia fatta a squarciagola davanti ai riflettori. La Lanciotti non agisce solo davanti ai microfoni accesi, ma giorno per giorno si batte per il futuro degli animali con le armi che sa usare meglio: la scrittura e la fotografia.
Che cosa si può dire se non che è un libro stupendo, che ti fa pensare e venir voglia di andare al canile e portare a casa una di queste creature dolcissime. Foto bellissime, commoventi che parlano al cuore, e commenti profondi, del resto chi li ha scritti è la migliore scrittrice di libri sugli animali. Ed è anche una brava fotografa, come aveva già dimostrato nel precedente e bellissimo "I miei musi ispiratori".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore