L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,26 €
Un'avvincente storia di eroi, un'avventura tra principi e maghi, una favola destinata a conquistare lettori di ogni età.
«Un libro magico, che ti tiene sveglio fino a notte fonda, con li occhi arrossati, perché è impossibile smettere di leggerlo» – The Washington Post
Nel regno di Delain, il vecchio re Roland vive i suoi ultimi giorni con la certezza di lasciare il trono nelle fidate mani di Peter, il figlio primogenito, bello, valoroso e leale. Ma il malvagio Flagg, mago di corte, aspetta da secoli di prendere il potere e, dopo la misteriosa morte di Roland, fa imprigionare Peter con l'orrenda accusa di aver avvelenato il padre. Tra inganni e segreti, King ci regala un'avvincente storia di eroi, un'avventura tra principi e maghi, una favola destinata a conquistare lettori di ogni età.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo di King non è altro che una lunga fiaba per ragazzini, scritto per la figlia Naomi desiderosa di poter leggere finalmente un libro scritto dal padre. Ci sono molti rimandi all'universo kinghiano (i nomi di Roland e Flagg su tutti) ma manca del tutto il suo tipico linguaggio e questo rende la narrazione meno accattivante rispetto al solito. Le premesse sono semplici e già da queste si intuisce come andrà a finire. Il protagonista Peter è quasi insopportabile per quando è bravo, intelligente e forte rispetto al povero fratello Thomas, debole e vigliacco. King è un ottimo narratore e riesce comunque a tenere alta l'attenzione del lettore con qualche trovata delle sue ma la trama è debole. Questo difetto rende il romanzo prevedibile anche per il target a cui è rivolto. Potrebbe funzionare per i giovanissimi, grazie alla sua linearità, ma con il suo discreto numero di pagine ad alcuni potrebbe risultare un libro piuttosto lungo. Insomma un romanzo che per i "fedeli lettori" di King rappresenta solo un titolo da aggiungere alla collezione e niente di più.
Un libro per bambini
Letto tanti anni fa, ma resta uno dei romanzi fantasy che preferisco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore