L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nessuna presentazione, nessuna spiegazione, solo cose che succedono - non per forza nell'ordine giusto. La scrittura ci mette nella condizione di dover capire da soli, di doverci sforzare, di dover ragionare. Sebbene il romanzo si stacchi dalla componente isterica di 'Denti bianchi', il realismo di Zadie resta crudo, sincero e immediato. Senza mezzi termini, come deve essere. Senza perdersi in fronzoli, come deve essere. Il materiale è conosciuto ma la forma lo fa apparire, ancora una volta, nuovo. Ad ogni morso, digerendo un dettaglio alla volta, si assapora gradualmente la novità di questo romanzo. Le donne, scrive, sono portatrici di tempo: Zadie me ne ha donato moltissimo. Meno però di quanto avrei voluto. Potrei leggere all'infinito quello che scrive, potrei rileggere certi passaggi una vita intera. Zadie ha una mente affascinante e sono quasi cotto di lei.
Rispetto a Denti Bianchi, un romanzo confuso e poco sorprendente. Peccato.
Un romanzo di una spanna inferiore a Denti Bianchi. Manca di brillantezza e d'ironia vera, fin troppo spezzettato in una miriade di capitoli e sotto capitoli, quando si sarebbe potuto scegliere una struttura più classica. I personaggi sono un po' troppo didascalici con le figure femminili in evidenza. Non riesce, in sostanza, a catturare l'attenzione. Considero questo romanzo una battuta d'arresto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore