L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Una nuova avventura dal tratto magico e affascinante dall'autrice de Il mondo di Ran.
Per essere solo un diciassettenne, Kei Miyama ha già molti segreti da custodire. Per esempio, anche se si atteggia a fare il duro, non sa minimamente affrontare le belle ragazze. Perfino il suo lavoro è fatto di misteri: è un investigatore privato, sebbene si occupi solo di questioni minori, tra oggetti smarriti e amori da rintracciare. Ma l'indagine più difficile che deve affrontare sta per piovergli addosso, e da vicino: dovrà andare alla ricerca del fratellino, misteriosamente scomparso. Una missione piena di misteri oscuri che porterà Kei a viaggiare non solo da un punto all'altro del luogo in cui vive, l'Islanda, ma a spingersi fino al lontano Giappone!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disegni veramente belli e ricercati. Storia costruita un po alla volta ma incalzante, un mix tra investigazione e introspezione.
Un buon primo volume, soprattutto grazie alle tavole che fanno respirare l'immensità dei paesaggi islandesi. La trama all'inizio si presenta come uno slice of life adatto a presentarci il protagonista, un solitario diciassettenne giapponese che, per ragioni ancora ignote, si trova in Islanda campando di piccole investigazioni private e abitando con suo nonno francese, un donnaiolo che, come il nipote, nasconde delle particolari abilità. La storia decolla verso la fine, con i segreti che circondano il fratello minore di Kei e che fanno venire voglia di leggere subito il seguito. Tre stelline che sicuramente aumenteranno con il prosieguo del manga. Come sempre, ottima l'edizione JPop.
Ottimi i disegni e l'edizione con sovracoperta e prime pagine a colori. Il primo volumetto contiene due episodi brevi e autoconclusivi per poi andare verso una storia più strutturata che coinvolge la famiglia del protagonista. Non mi convince l'inserimento di poteri soprannaturali in un manga di investigazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore