L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,96 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore avrebbe dovuto decidersi sul genere di libro che avrebbe voluto scrivere! Un mix stravagante di culture ed ambientazioni, che, a primo avviso potrebbe anche sembrare accativante, ma, soprattutto nei primi capitoli del romanzo, lascia totalmente spiazzato il lettore che non capisce più che cavolo sta leggendo. I dialoghi non sono certo il punto forte del romanzo, molto colloquiali anche tra personaggi che si sono appena conosciuti o che ci si aspetterebbe vengano trattati con maggiore rispetto. Soprattutto l'uso smodato della parola cazzo è un po' spiazzante, non che mi scandalizzi così facilmente, ma piuttosto perchè non è nello stile del genere a cui l'autore crede che appartenga questo romanzo. Passando alle note di merito, una va ai personaggi, anche se mi piacerebbe potermi riferire anche a qualche protagonista, c'erano talmente tante parti che ognuna aveva la stessa importanza delle altre o irrilevanza, dipende dai punti di vista, comunque, alcuni di questi personaggi erano ben strutturati, magari non sviluppati in pieno ma ugualmente interessanti. Un'altra nota di merito va all'idea del meccanismo che protegge questa fantomatica profezia, veramente originale, con quel tocco di Indiana Jones che non guasta mai e anche al ragionamente che hanno affrontato due personaggi del romanzo per arrivare non alla soluzione, ma bensì alla pista giusta che poi avrebbe portato, con una consistente dose di fortuna, alla rivelazione finale. Purtroppo però il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca, troppo frettoloso, inconcludente e con un occhio di riguardo per le questioni di minore importanza. Insomma l'autore avrebbe potuto tagliare alcune scene, e di conseguenza personaggi, che non c'entravano nulla e spendere due parole in più per un finale più al cardiopalma. In conclusione, mi vedo costretta a rifilare due voti a questo romanzo, anche se ne avrei dati anche due e mezzo, visto che l'idea originale c'era tutta, ma l'autore avrebbe potuto tenere qualche ideuzza per se e riversarla in un libro diverso.
avvincente, scorre veloce, anche se non eccelso si legge volentieri... forse un finale meno criptico avrebbe giovato...
Didascalico fino ad un certo punto ma i personaggi risultano mosci e stereotipati (arabi brutti e occidentali belli e pettinati). Di rivelazioni nemmeno l'ombra sia chiaro ma ha giocato a favore dell'autore la brevità del libro e la suddivisione in capitoli tematici ben strutturati. La gematria è risultata poco chiara ma i resoconti di Nicea erano descritti molto bene e chiari anche ad un non esperto di Patrologia e storia cristiana. Eusebio di Cesarea è stato ben descritto da Talbot. In definitiva un buon libro senza però gridare al miracolo. Fosse uscito prima dei vari Dan Brown et similia sarebbe stato un evento editoriale. Buono anche il booktrailer.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore