L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un cane che fiuta il petrolio, mettendo in movimento frenesie e speranze in una piccola comunità; un'insegnante che ingoia un'opera d'arte; un avvocato siciliano che sperimenta un processo di nuovo conio ed un suo collega di San Pietroburgo che vorrebbe avviare un'azione risarcitoria contro uno scrittore disattento; un commissario di polizia con l'hobby della cucina alle prese con un caso di difficile soluzione; e, infine, una sperduta isola alla ricerca della propria memoria, sono i temi delle novelle che un marocchino rinviene nel cassetto di un mobile della casa di riposo per avvocati in cui lavora, e che tenta di far pubblicare nel suo paese d'origine senza riuscirvi.
Il manoscritto torna quindi in Italia e finisce su una bancarella dove viene ritrovato e dato alle stampe.
Fantasia e invenzione, intessuti con il filo sottile dell'ironia e del surrealismo, si combinano e si intrecciano in forma di novelle, nelle pagine di Salazar, tenute insieme da un'idea forte che ne assicura l'unità, offrendo al lettore la piacevole occasione di evadere - se ne ha voglia - dalla stretta gabbia dell'esistenza.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore