€ 7,12 € 7,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
Tascabile
14 ottobre 2021
64 p., Brossura
9788807895746

Descrizione

Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America, con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, dalla tecnica strabiliante, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa. Dicono che la sua storia fosse pazzesca, che fosse nato su quella nave e che da lì non fosse mai sceso. Dicono che nessuno sapesse il perché. Questo racconto, nato come monologo teatrale, è uscito per la prima volta nel 1994. Nel 1998 Giuseppe Tornatore ne ha tratto il film "La leggenda del pianista sull'oceano".

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(187)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Peccato sia così breve. Una storia surreale, ma di una dolcezza ed un'ironia di livello, soprattutto quando èil trombettistaa raccontare.

Recensioni: 5/5

Libro bellissimo. Se lo si legge senza fretta si ha il tempo di dare spazio alle riflessioni che suscita sulla vita, i desideri, le scelte, la volontà di realizzarsi in un modo che gli altri possono non comprendere, i ricordi ed i rimpianti, la libertà di decidere come e quando far finire la propria storia.

Recensioni: 5/5

"Novecento" è un monologo teatrale scritto da Alessandro Baricco che racconta la storia di Novecento, un pianista virtuoso nato e cresciuto su una nave dell'Oceano Atlantico. La sua abilità musicale straordinaria lo rende famoso tra i passeggeri e l'equipaggio, ma Novecento decide di non scendere mai dalla nave, mantenendo così una sorta di libertà e isolamento dalla terraferma. Il monologo esplora temi come la libertà, il destino e l'isolamento attraverso gli occhi di Novecento.

Recensioni: 5/5

Un racconto piccolino ma merita di essere letto , e riletto