L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Due sorelle diversissime e una serie di situazione tragicomiche
Un viaggio al femminile, alla scoperta di infiniti modi di essere donne
Livia e Tina sono due sorelle sulla quarantina. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, Tina un timido vigile urbano. Livia convive con Fabio, un osteopata dolce e accogliente, Tina con Gianni, un collega ordinario e intollerante. Livia non vuole avere figli, Tina tenta da anni di rimanere incinta, senza risultati. Livia decide così di portare avanti una gravidanza per lei. Nei sucessivi nove mesi dovrà nascondere la pancia che si ingrossa sempre di più, mentre Tina fingerà di essere incinta.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Commedia leggera ma con messaggi profondi. Durante queste nove lune e mezza, la gravidanza diventa quasi una questione secondaria, perchè ci si concentra sulle vicende e le problematiche che affligono le coppie protagoniste, snocciolate senza pietà,e i segreti delle loro famiglie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film che si inserisce con grande naturalezza nel filone della commedia ma lo fa con un'originalità del tutto personale
Trama
Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei.
Michela Andreozzi passa con un esito più che positivo dall'altra parte della macchina da presa e dirige un film che si inserisce con grande naturalezza nel filone della commedia (anche degli equivoci) ma lo fa con un'originalità del tutto personale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore