L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ottimo esordio poetico quello di "Notturna Amante". Diviso in quattro sezioni, che seguono la circolarità stagionale, ha echi evidenti della poesia sensuale spagnola, irruente eppur carezzevole, di Neruda, Lorca, Jimenez. Ma ha anche la sinuosa profondità del verso di Rilke, che così caparbiamente aveva reso onore alla Notte. Personalmente, questo primo libro di Scicolone è un romanzo in versi sull'amore (o gli amori?) della giovinezza, che si bagna nel vestito scuro del notturno per vivere un sogno intenso e vivido di passione. Il lirismo non i stempera mai, e sembra anzi avvolgersi in un rimando continuo a se stesso: segno del barocco con cui vengono messe in scena le "situazioni" del libro, mai contemplative, anche se spesso estatiche nei momenti in cui l'amore è al suo zenit. "Notturna Amante" è un libro sull'oscura parte dell'amore, vissuto nel chiaroscuro che digrada verso il mare nei crepuscoli mediterranei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore