L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
(...)Accompagnare le parole di Roberto Dall'Olio con altre di spiegazione potrebbe spegnerne il ritmo serrato, dolente e meditativo; rischierebbe di sovrapporre una patina di senso uniforme a un percorso ricco di immagini e sensazioni differenti.
Per predisporlo all'ascolto varrà però la pena consigliare al lettore un passo attento e leggero, perché sarà condotto a tenersi in fragile equilibrio sui fili incerti che rimandano, in un gioco di scarti tortuosi e di improvvise scorciatoie, fra passato e presente, e viceversa: Auschwitz come esperienza al limite estremo del male, umano e oltre l'umano, per chi allora ne è stato vittima, e come luogo concreto di una memoria nell'oggi dagli infiniti richiami ad altre realtà, ad altre esperienze (...).
Dalla prefazione di Fabio Levi
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore