L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho letto tutto di un fiato. Mi ha colpito come un pugno allo stomaco. Mi ha stregato come un incantesimo. Sullo sfondo, Genova il profumo e la bellezza dei suoi "caruggi", la nostalgia per quel tempo passato che si porta inciso sulla pelle e nel cuore. . Desideri inespressi e insoddisfatti. La paura e la vendetta. Domande senza risposte. Ricerche senza soluzioni. Emozioni, passioni e un dolore che cresce. C'è un mistero.... E c'è l'amore che declina la sua sostanza in molteplici forme. Quello che nasce come promessa di riscatto, quello che muore e si aggira, per tutto il romanzo, come un fantasma . C'è la forza di un sentimento che come marea arriva, travolge, ritorna, e porta tutto via con sé. In primo piano la storia di un padre . Una paternità non scontata, un sentimento che non esiste a priori , che nasce nel preciso momento in cui vi è davvero l'incontro con l'Altro e da quell' istante cresce a dismisura. E la storia di un figlio. Adolescente, ribelle, alla ricerca delle sue verità. I loro scontri, incontri, in un gioco di specchi , che al di là delle proiezioni li accompagnerà alla scoperta: ".....che vivere è un diletto tanto meraviglioso quanto un compito difficile?.è estenuante dover essere sempre all'altezza delle aspettative ? se ci rifletti è un gioco di specchi : pensare di essere ciò che l'altro pensa che tu sia !"?." Quando ne ho parlato con l'autore mi disse : "tanti lo descrivono come un noir , per me è una storia d'amore." Sono d'accordo con lui!! "?se non arrivano risposte certe, bisogna improvvisare, andare per tentativi, per cercare d'avvicinarsi a qualche verità, magari non universalmente riconosciuta, ma pur sempre una delle tante."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore