L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il vaso è rotto, ma i cocci ci sono ancora. Rimetti insieme il vaso e anche la tua vita avrà di nuovo un senso." Una tragedia come tante che possono purtroppo colpire chiunque distrugge la vita di due giovanissimi, distrugge il loro amore e tutto quello che avrebbe potuto essere. Otto anni dopo, li ritroviamo con due vite lontane, diverse, ma accomunate da una cosa: il dolore di non aver dimenticato, i sensi di colpa che non permettono loro di costruirsi una vera vita. La storia è semplice, quotidiana, raccontata con eleganza e, forse sembrerà una cosa stupida, ma a me viene da dire "in punta di piedi". Siamo spettatori silenziosi di un viaggio nelle emozioni dei protagonisti. Emozioni che ti coinvolgono e ti rendono parte della storia. Ho apprezzato molto i vari flash back che svelano lentamente, pezzo per pezzo, cosa è realmente accaduto a questi ragazzi... Ho detestato ogni singolo momento in cui ero costretta a chiudere il libro e interrompermi, perchè è talmente bello e coinvolgente che non vorresti mai fermarti. Ho apprezzato molto anche i personaggi "secondari" amici veri, di quelli che non ti abbandonano mai, ma che ti aiutano ad affrontare i tuoi "demoni" e ti sono accanto sempre. Una storia da leggere sicuramente, perchè merita di essere conosciuta ed apprezzata. Brava Simona. Mille complimenti, tutti meritatissimi!
Sarà che a noi donne, quando leggiamo di personalità maschili forti e tormentate, si accende quel "qualchecosa" che ci fa innamorare immediatamente di lui. Sarà che la protagonista è di una fragilità ed insicurezza che ci fa stringere il cuore, perché tutte siamo state come lei, almeno una volta nella vita, e tale insicurezza è contemporaneamente la nostra distruzione e la nostra forza. Sarà che a noi lettrici navigate non servono molti elementi per capire quando un amore è Amore. Sarà che il contesto nel quale sono inseriti Lara e Denny è talmente contemporaneo da far paura, e che ho letto questo libro, ambientato in luoghi familiari, in un periodo di piogge, nebbie, neve e terremoti, in cui la presenza morale e fisica dei Vigili del Fuoco non può far altro che farti innamorare di loro. Sarà l'insieme di tutte queste cose, e saranno sicuramente tante altre, ma Simona Friio ha scritto qualcosa di estremamente elegante, suggestivo e meritevole. Assolutamente imperdibile.
Il libro mi è piaciuto tantissimo e adoro lo stile della scrittrice. I personaggi mi sono entrati nel cuore; il finale mi ha sorpreso quando, invece, pensavo di aver già capito tutto. Trovo che sia un bellissimo intreccio che si segue con estremo piacere; il tutto è raccontato con un tocco delicato e molto accurato. Sono felice di aver acquistato il libro e aspetto, al più presto, altre opere di quest'autrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore