Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Descrizione


«Con la sua autoironia, il suo gusto per l'incredibile, il suo allegro lessico famigliare, è davvero divertente.» IO Donna - Giulia Borgese «È uno spassoso ritratto di famiglia, quello raccontato da Claudia de Lillo... Episodi di vita quotidiana raccontati con brio e ironia, e in cui quasi ogni donna che lavora e che abbia figli piccoli si può agevolmente riconoscere.» Avvenire - Daniela Pozzoli «La forza di Claudia de Lillo sta nel tono ironico, nella scrittura scorrevole e nell'approccio realistico, lontano dalla retorica della maternità angelicata ma anche dal tono sprezzante di chi sconsiglia di avere bambini. » Left - Sofia Basso «Le vuoi bene dalle prime righe. Perché ti riconosci e tutto quello che scrive lo hai provato almeno una volta. Perché lo racconta senza trascurare nulla, esausta, ma col sorriso sulle labbra.» Gioia PER LA PRIMA VOLTA IN UN SOLO VOLUME I DUE LIBRI CHE HANNO SEGNATO L’INIZIO DI UN FENOMENO (E LA NASCITA DI UNA SCRITTRICE). Lei è una giornalista finanziaria. Ha due hobbit di sesso maschile. Il più grande ha quattro anni, ama le donne, il cioccolato e Il Signore degli Anelli*. Da grande farà il cavaliere Jedi. Il più piccolo ama le papere e le scarpe. Ha gli occhi tondi, come il protagonista di un fumetto giapponese. Lei ha un marito part-time, barese e comunista, che passa buona parte del suo tempo a Londra…* Cominciava così la presentazione di Nonsolomamma, il libro che Claudia de Lillo aveva ricavato dal suo omonimo blog. Di cose, poi, a partire dal successo clamoroso, del blog e del libro, ne sono successe parecchie (e se ne può avere un’idea dalla nota biografica sull’altra aletta), ma quei testi hanno conservato, intatta, la loro freschezza: storie di vita, di famiglia, di casa e di viaggio, di relazioni, di gioie e disperazioni, di piccoli passi e grandi scoperte. Sempre raccontate con ironia, leggerezza e comprensione. Quelle storie – qui ripresentate senza modifiche, insieme a quelle del libro successivo, Nonsolodue – raggiunsero il cuore del pubblico e furono l’atto di nascita di una vera e propria moda, quella delle mamme-blogger, ma anche, e soprattutto, quello di una scrittrice. Le rileggiamo ancora oggi, col sorriso sulle labbra, contenti che grazie alla letteratura ci sia sempre un’elasti-mamma… coi capelli a carciofo e un cronico senso di colpa.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

TEA
Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
576 p.
Reflowable
9788850265596

Conosci l'autore

Claudia De Lillo, nota con lo pseudonimo di Elasti, vive a Milano con il marito e i figli e lavora come giornalista finanziaria.Nel settembre 2006 ha aperto il blog nonsolomamma.com. Nel 2008 il suo primo libro, Nonsolomamma, ha riscosso un immediato successo e ha contribuito al dibattito dedicato ai problemi delle donne che vogliono conciliare maternità e lavoro. Dal febbraio 2010 tiene una rubrica su D di Repubblica, «Appunti & divagazioni di una (non solo) mamma». Conduce inoltre su Rai Radio 2 la trasmissione Caterpillar AM.Nel 2010 TEA ha pubblicato il seguito di Nonsolomamma intitolato Nonsolodue.Nel 2012 è stata nominata Ufficiale al Merito della Repubblica per aver inventato il personaggio di Elasti e per aver fatto della conciliazione tra lavoro...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore