€ 9,40 € 9,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2
2021
28 ottobre 2021
320 p., Rilegato
9788822758033

Descrizione

E se l'uomo meno adatto a lei fra tutti fosse proprio... quello giusto? La regina del romanzo rosa torna con una storia irriverente e divertentissima.

«Anna Premoli scrive di amore e fa appassionare tutti. È la nostra scrittrice preferita!»Rai 2, Domani è domenica

«Tutti hanno un loro supereroe, alcuni hanno Superman, altri Wonder Woman, altri ancora Cristiano Ronaldo, il mio è Anna Premoli»Federica Bosco

Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. È autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. Al grande amore preferisce il "divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria". Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: sua madre, con cui ha sempre pensato di condividere un certo femminismo intransigente, le annuncia che ha finalmente deciso di compiere il grande passo: si sposa. Come se questo non bastasse, nella sua vita piomba Matt, l'uomo in assoluto più "sbagliato" che potesse incontrare, sia per il ruolo molto particolare che riveste, sia per i valori in cui crede... All'improvviso Audrey si trova a mettere in discussone posizioni che riteneva definitive e a essere tormentata da domande la cui risposta non è più così certa. Una fra tutte la perseguita: in che cosa consiste la vera trasgressione?

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(16)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Audrey è una trentenne newyorkese dal pungente umorismo e una mente brillante, che continua a collezionare fallimentari primi appuntamenti in attesa di quello giusto, e nel frattempo raccoglie nuovo materiale per il suo lavoro. Ma quale lavoro può richiedere una simile attività? Beh quello da scrittrice di romanzi erotici. Inoltre è una femminista convinta contraria ad ogni legame ufficialmente riconosciuto. Ma quando incontra Matt, le sue convinzioni subiscono uno scossone e si ritrova a mettere tutto in discussione. Matt infatti è l’esatto contrario di Audrey. Ha una visione romantica della vita di coppia, in parte anche per il ruolo che ricopre nella società, ma anche perché nella sua vita ne ha viste e fatte tante e ora vorrebbe trovare il suo porto sicuro.Matt crede in tutto ciò in cui Audrey non crede. Nonostante lei cerchi di appigliarsi con tutte le sue forze alle convinzioni di una vita e a considerarlo come un banale inciampo. L’interesse per Matt non solo è immediato e intenso, ma dura nel tempo e le insinua mille dubbi. Lui è interessante,affascinante,la fa sorridere,la sprona a mettersi in discussione,a capire cosa è vero nel suo modo di fare e cosa fa parte del personaggio che ha costruito per dimostrare la sua trasgressione nei confronti della società. Del romanzo ho apprezzato l’evoluzione dei personaggi, le riflessioni sulle loro personalità, soprattutto la differenza tra l’essere e l’apparire, sulla possibilità di cambiare e maturare punti di vista con il passare del tempo e sulla base delle esperienze vissute. Insomma è un libro romantico e divertente che porta il lettore ad una riflessione di ciò che la società ritiene immorale o scandaloso e tende a ridimensionare il senso di ciò che spesso si giudica come “trasgressivo”. I personaggi sono realistici e ben caratterizzati, il loro rapporto è un crescendo, fatto di affronti e confronti, anche se i due cercano di razionalizzare il non essere adatti l’uno per l’altra.

Recensioni: 5/5

E' il primo libro che leggo di Anna Premoli. Lettura non impegnativa, scorrevole, soprattutto nella prima parte. Romance diverso dal solito con personaggi abbastanza ben delineati.

Recensioni: 5/5

Non sono una romanticona, però questo libro non l'ho trovato accattivante come sono abituata dalla Premoli ai cliché. Amo molto questa scrittrice, riesce ad essere effervescente e allegra, senza però mai lasciar deluso il lettore. Invece stavolta.... Il libro parla di una newyorkese che come al solito demonizza il matrimonio e si contorna di amici, che, suo malgrado sembra la compagnia di Sex and The city. Scrittrice tipo Carrie Bradshow, ma senza il carisma di Sarah Jessica Parker, incontra al suo trentasettimo appuntamento, un ragazzo che scoprirà poi essere un prete. Dopo avergli fatto delle avances eccessivamente esplicite decide pertanto di dimenticarlo. Il giorno dopo, sua madre le annuncia che essendosi innamorata, desidera sposarsi come il suo futuro sposo le chiede. Audrey, questo il nome della protagonista, in un ennesimo step, verrà a scoprire che il ragazzo che l'ha rifiutata è un prete anglicano. (Il personaggio maschile è descritto in maniera mooooolto più interessante della protagonista. Ovviamente si frequenteranno e non spoilero il libro. La lettura è sommariamente scorrevole anche perché, la Premoli, fa parlare i due protagonisti in prima persona. Ma mentre Matt (il prete) ha qualche cosa di piacevolmente fresco, se non il classico "mi sono fatto prete perché ho un passato tormentato", Audrey risulta piatta. Cambia idea a seconda di chi le rivolge la parola e le sue confessioni e si fa conquistare da Matt con zuccheroso buonismo (trattandosi di una scrittrice di libri erotica avrei approfondito). Insomma. Va bene se lo leggere come passatempo, piacevole anche. Ma non aspettatevi la freschezza delle altre opere della Premoli. Stavolta non le è venuto un granché. Troppi riferimenti a film e libri già pubblicati.

Recensioni: 5/5

Uso una frase scritta dall'autrice in un suo libro. Trovo che ultimamente stia 'banalizzando questioni complesse'. Forse sta cercando di smarcarsi dall'autrice di romanzi rosa, ma dovrebbe metterci più impegno allora. Non è sufficiente infilare un argomento piuttosto serio e trattarlo in modo così superficiale. La lettura di questo romanzo non è stata soddisfacente.