L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
la storia, le prime dieci pagine inizia in modo entusiasmante, poi è un accozzaglia di trama. noioso
Il libro mi è stato regalato: non conoscendo ancora Ledesma, apprezzato autore, ho deciso di leggerlo benché il noir non sia proprio il mio genere preferito. In principio è riuscito a catturare il mio interesse, purtroppo la tensione, capitolo dopo capitolo svaporava, ribaltando in noia le aspettative e rendendo fastidioso il proposito che mi ero prefissata di arrivare comunque al finale. Intreccio di stili diversi e molti ingredienti dal sapore inconciliabile mescolati fra loro, forzati colpi di scena e ingenue coincidenze per riuscire a districarsi dal ginepraio degli avvenimenti si susseguono a raffica; una marea di personaggi superflui e delineati in modo superficiale spuntano da ogni angolo, a fare da corona al supereroe, l’onnipresente investigatore Mendez dalle facoltà divinatorie, che in tutte le situazioni estrae il suo asso dalla manica e riesce a risolvere l’irrisolvibile, vincendo sempre la partita anche quando ha a disposizione solo scartini. L’impressione è di assistere ad un telefilm di serie, dalla sceneggiatura traballante, dialoghi terra-terra e finale scontato. Poliziotti e ex detenuti, o magnati della finanza appena usciti dalla suite imperiale del Ritz, tutti fanno uso dello stesso frasario dozzinale, monocorde e spesso irrispettoso della dignità femminile. La cosa più deprimente non è stata tanto la mediocrità del prodotto in sé, che forse a qualcuno meno schizzinoso potrà anche piacere, quanto il messaggio che indirettamente lascia; siamo sulle tracce di quel maschilismo bieco, atavico e impunito, che lancia alle donne solo un certo tipo di sguardo, valutandole per ciò che hanno sotto la gonna (tanto per dirla in modo chic), vittime già predestinate - perse in partenza o perdenti finali – in un universo concepito e popolato soltanto da mancati gentiluomini. Dal mio punto di vista: abbastanza indisponente e non ne esce affatto un bel ritratto dei Catalani. Non vorrei accanirmi, ma visto che “non si deve morire due volte”, non darò una seconda chance a questo autore.
Davvero un noir eccellente. Nemmeno privo di quegli intrighi, colpi di scena e azione che tanto piace a molti lettori. Lascia esterrefatti vedere come i libri di questo autore di noir eccelsi siano così poco letti e commentati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore