€ 9,40 € 9,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

20
2022
10 gennaio 2022
416 p., Rilegato
9788822751287

Descrizione

Dall’autrice del bestseller Matrimonio di Convenienza. La commedia romantica più attesa dell’anno.

Belvedere in Chianti, piccolo borgo sulle colline toscane, dove abbondano ulivi e vigne ma di scapoli nemmeno l’ombra, è in fermento: Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta arrivando dall’Inghilterra per prendere possesso dell’eredità, la tenuta Le Giuggiole. La notizia ha scatenato le potenziali suocere, disposte a tutto pur di sistemare le figlie con Charles o con il suo altrettanto affascinante, ricco e single amico Michael D’Arcy. A chi, invece, questa caccia al marito non interessa, è Elisa, amica d’infanzia di entrambi i giovani, con i quali passava tutte le estati alla tenuta, dove ora vive e si occupa con passione della vigna e della produzione del vino. Mentre tutte le ragazze di Belvedere si contendono i due appetitosi single, Elisa cerca di capire cosa ne sarà della tenuta, dato che Charles e Michael sembrano arrivati in Toscana con intenzioni poco chiare. Sono passati molti anni da quando lei e Michael erano compagni di giochi, la vita li ha cambiati e molti segreti si sono annidati tra le pieghe del tempo, che però sono sempre più difficili da nascondere. Possibile che due amici affiatati come loro possano ritrovarsi nemici? E se tra bicchieri di Chianti, scorpacciate di pappardelle e molti malintesi Elisa e Michael finissero a fare i conti con sentimenti tanto forti quanto imprevisti e forse impossibili da reprimere? A Belvedere, terra di pettegolezzi, tutti vogliono sapere…

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(19)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Storia bellissima. Libro letto tutto ad un fiato. Felicia Kingsley ormai è una garanzia per chi ama il genere rosa. Consigliatissimo!

Recensioni: 5/5

Felicia Kingsley dimostra di saper intrattenere anche reinterpretando i grandi classici, nel caso di specie "Orgoglio e pregiudizio", trasportando il capolavoro della Austen in chiave moderna ed ambientandola in un contesto nostrano. La storia, narrata come al solito attraverso il duplice punto di vista dei due protagonisti, parte da Londra per poi svolgersi quasi principalmente in Italia, in un borgo toscano di circa tremila anime che rappresenta un piccolo mondo antico, con tutti i suoi pro e contro. I personaggi secondari, alcuni molto singolari e pittoreschi, rappresentano parte attiva ed integrante della narrazione poiché interagiscono di continuo sia con Elisa che con Michael. Si alternano situazioni comiche ad eventi più "drammatici" con qualche immancabile colpo di scena, in particolare nella seconda parte dell'opera. I dialoghi appaiono frizzanti, mentre lo stile dell'autrice si conferma fluido e gradevole. "Non è un paese per single" è dunque un romance scritto sapientemente, che intriga e diverte elargendo anche interessanti spunti riflessivi.

Recensioni: 5/5

Sono qui... Come posso mancarti, così vicino? "Vicino non è abbastanza" Belvedere in Chianti è un piccolo borgo immerso nelle colline della Toscana. Un paesaggio idilliaco, circondato da campagne, alberi, vigne, tanto vino e... tanto gossip. Come ogni piccolo paese che si rispetti tengono banco le chiacchiere degli abitanti più anziani, delle vecchie comari sedute in panchina in attesa dello straniero giunto in città. Elisa, una moderna Elizabeth Benneth, si occupa della tenuta Le Giuggiole, andata in eredità a Charles Bingley, suo vecchio amico d'infanzia, il quale era solito trascorrere l'estate proprio tra le mura e i giardini della villa, insieme al suo amico Michael D'Arcy. Voglio essere tua. Fammi sentire tua. "Lo sei già. Lo sei sempre stata" La storia grida: "Non è un paese per single". Tra un inglese affascinante e a tratti burbero e una vecchia amica senza alcun legame non possono che scoppiare fuochi d'artificio, deflagrati in divertenti malintesi, pettegolezzi irrisolti e la bellezza di un luogo come il borgo toscano a fare da contorno ad un romanzo di per sé perfetto. Tra i due scorrono Fiumi di Parole: Elisa ha uno spazio da riempire rimasto vuoto per troppo tempo. Non è pronta a lasciarsi andare, è disposta a cadere nell'incantesimo dell'unico uomo a cui abbia dedicato se stessa. Michael, dal canto suo, è rimasto fermo ad un tempo solo loro, può mentire quanto vuole, ma nascondersi dall'intesa con Elisa è una missione impossibile. L'unico incarico a cui devono subordinare è lasciarsi senza fiato. Tentazioni, passioni, negazioni, senza pensare al domani, senza rimandare questo sentimento d'amore che prepotente invade le loro esistenze e li costringe a vivere qui e ora. Sembra tutto un sogno. Eppure nessuno dei due sta dormendo.

Recensioni: 5/5

Anche questo libro di Felicia Kingsley non mi ha lasciata delusa. I primi capitoli sono stati un po' faticosi, lo ammetto, ma piano piano, la vicenda e i personaggi si sviluppano ed è quasi impossibile fermare la lettura! Un romanzo divertente e romantico per chi ha voglia di qualche ora di spensieratezza.