L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
quando l'ho comprato non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto. Complimenti all'autore, il libro da lui scritto è realistico e sorprendentemente espressivo. I problemi che analizza sono estremamente attuali, e pochi riescono ad essere così efficaci nel trasmettere la loro rilevanza.
Uno spaccato al contempo impietoso e bonario dell'Italietta nostra: so che i due termini sono in contraddizione, ma intendo con ciò dire che Romagnoli è spietatamente sincero ed obiettivo, ma la sua visione lucida dei nostri vizi e difetti è mediata da una partecipazione quasi affettuosa. Il tono fluido e discorsivo, gli aneddoti spesso divertenti rendono godibile e piacevole come un romanzo quest'ottimo saggio di costume.
Un libro bellissimo, uno scrittore vero. Il talento e il genio brillano di luce propria e chiarissima, impossibile (salvo incompetenza o malafede) non vederli nelle opere di Romagnoli. "Non ci sono santi" rappresenta con grandissimo acume e intelligenza la realtà italiana contemporanea. Lo stile è eccelso, ricco di immagini feconde e simbolismi. Splendida la descrizione della casa di Valentina, con il "topolino di pietra" e "il crocefisso di vetro". Da comprare e da leggere assolutamente, è uno dei migliori romanzi degli ultimi anni! E Romagnoli è uno dei più grandi scrittori italiani, non solo contemporanei, ma in assoluto . Il suo capolavoro indiscusso, a mio modesto parere, è "Navi in bottiglia", che è anche uno dei capolavori del '900 e che consiglio caldamente a tutti quelli che apprezzeranno "Non ci sono santi".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore