L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,76 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Non arrendetevi!" è un incoraggiamento rivolto agli Indignati ad andare avanti. "Indignatevi!" è stato, come dice l'autore, "un piccolo libro" (30 pagine) che ha avuto, nel 2011, un forte impatto in Spagna ed ha contribuito alla nascita del "Movimento 15-M. Questo Movimento, estraneo al mondo dei partiti tradizionali, si oppone " alle manovre di un'oligarchia che vorrebbe sequestrare il potere politico". L'indignazione, però, non basta: "Non ci si può limitare alle proteste. Occorre agire!" e la via per farlo " è la concertazione politica, e la partecipazione democratica"; nell'ambito della Comunità Europea i giovani Indignati devono impegnarsi per un'economia sociale e solidale, e per una difesa ecologica. Guai se l'Europa fallisse! Compito del Movimento M-15 è quello di opporsi ad un'oligarchia "che fa della competizione e del libero mercato valori supremi", un'oligarchia "avida che concentra nelle mani di poche persone il potere politico, economico e mediatico". Gruppi di pressione oligarchica sono: "la Commissione Trilaterale al Forum di Davos, il Club Bilderberger...Mentre i cittadini vedono la loro partecipazione ridotta ad avallare con il voto ciò che altri hanno già deciso". Lo scrittore Vaclav Havel una volta disse. "Ognuno di noi può cambiare il mondo. Anche se non ha alcun potere, anche se non ha la minima importanza, ognuno di noi può cambiare il mondo". Rendendolo un posto migliore per l'Umanità intera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore