€ 11,88 € 12,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

1
2014
Tascabile
26 febbraio 2014
344 p., Brossura
9788817073509

Descrizione

Berlino, anni Settanta, quartiere dormitorio di Gropiusstadt. Christiane F. ha dodici anni, un padre violento e una madre spesso fuori casa. Inizia a fumare hashish e a prendere Lsd, efedrina e mandrax. A quattordici anni per la prima volta si fa di eroina e comincia a prostituirsi. È l'inizio di una discesa nel gorgo della droga da cui risalirà faticosamente dopo due anni. La sua storia, raccontata ai due giornalisti del settimanale "Stern" Kai Hermann e Horst Rieck, è diventata un caso esemplare, una denuncia dell'indifferenza della nostra società verso un dramma sempre attuale. Una testimonianza cruda, la fotografia di un'epoca. Postfazione di Vittorino Andreoli.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(353)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un classico che ,tuttavia, non avevo mai voluto leggere. Ho sempre rimandato la lettura per timore di soffrire e di restare intrappolata nel dolore. Consiglio questo libro a tutti coloro che soffrono e che credono di essere gli unici , e anche a coloro che sono felici affinché prendano coscienza delle sofferenze altrui e tasmettano, se possono, la loro serenità a chi ne ha bisogno

Recensioni: 5/5

Questo libro, pur nella sua cruenta realtà, è necessario.

Recensioni: 5/5

Ho comprato questo libro anni fa e mi ha sempre osservata dalla mia libreria in attesa di essere letto. Non ho mai trovato il tempo giusto e la forza di leggerlo. Qualche giorno fa l'ho iniziato e divorato. Un racconto crudo, vero che lascia il segno. Crede che per apprezzarlo appieno bisogna avere un'età adulta.

Recensioni: 5/5

Il primo libri che lessi e che mi avvicinò alla lettura. Può piacere o meno ma penso sia un libro che almeno una volta nella vita vada letto. Vedere da dentro una problematica così importante di quegli anni è molto coinvolgente e forte. Ti lascia senza dubbio qualcosa.