€ 15,68 € 16,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

E/O
2016
9 giugno 2016
400 p., Brossura
9788866327462

Descrizione

Un romanzo geniale che, attraversando il magico mondo dei quadri di Monet, ci porta dentro un labirinto di specchi in cui sta al lettore distinguere il vero dal falso.

A Giverny in Normandia, il villaggio dove ha vissuto e dipinto il grande pittore impressionista Claude Monet, una serie di omicidi rompe la calma della località turistica. L'indagine dell'ispettore Sérénac ci conduce a contatto con tre donne. La prima, Fanette, ha 11 anni ed è appassionata di pittura. La seconda, Stéphanie, è la seducente maestra del villaggio, mentre la terza è una vecchia acida che spia i segreti dei suoi concittadini da una torre. Al centro della storia una passione devastante attorno alla quale girano le tele rubate o perse di Monet (tra le quali le Ninfee nere che l'artista avrebbe dipinto prima di morire). Rubate o perse come le illusioni quando passato e presente si confondono e giovinezza e morte sfidano il tempo. L'intreccio è costruito in modo magistrale e la fine è sorprendente, totalmente imprevedibile. Ogni personaggio è un vero enigma. Un'indagine con un succedersi di colpi di scena, dove sfumano i confini tra realtà e illusione e tra passato e presente. Un romanzo noir che ci porta dentro un labirinto di specchi in cui sta al lettore distinguere il vero dal falso.

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(182)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Tre storie magistralmente narrate. La psicologia di ognuna delle tre figure femminili delineata: la speranza, la malinconia, l'espiazione. Alcune pagine, soprattutto alla fine, potevano essere eliminate per rendere più scorrevole la lettura, ma lo consiglio sinceramente. Il finale è una sorpresa assolutamente!

Recensioni: 5/5

Ninfee nere Tre figure femminili completamente diverse a Giverny,paese di Monet e degli appassionati dell'impressionismo. Purtroppo non mi ha fatto innamorare del luogo, lo immaginavo poetico,ma il racconto su tutti i turisti e la favola che ci costruiscono attorno ahimè mi ha rovinato la poesia. La storia è raccontata molto bene e fino a tre quarti del libro non avevo intuito il finale. Poi l'ultimo capitolo..quelle pagine finali mi hanno fatto rivalutare tutto il libro, mettere i tasselli al posto giusto. Essendo un romanzo giallo ha mantenuto il suo compito.

Recensioni: 5/5

Letto tutto d'un fiato. E' il primo libro che leggo di questo autore e non mi aspettavo una trama così magistralmente intrecciata. Tutto in questo romanzo sembra perfetto. Da leggere

Recensioni: 5/5

Che abbia un finale sorprendente lo hanno già scritto tante persone prima di me e io non posso che concordare, voglio aggiungere che chi si aspetta un thriller rimarrà deluso, L'autore si prende tutto il tempo necessario per sviluppare la trama, bisogna lasciarsi prendere per mano e farsi avvolgere dalla storia senza fretta perché ne vale la pena. Se cercate un romanzo con un intreccio che si sviluppa 100 all'ora lasciate perdere