L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bravissimo Mingotti. Racconta di un ragazzo cresciuto in un paesino sperduto nella nebbia della 'bassa' vicino a Milano. Mi ha fatto rivivere le immagini, i modi di dire, i pregiudizi di dove sono cresciuto.
Sarà perché da giovanissimo ho vissuto in un paesino simile, ma Ivano è riuscito, con i suoi personaggi e le descrizioni dei luoghi, a farmi rivivere ricordi e momenti del passato. Il libro affronta temi molto attuali con ironia e, nello stesso tempo, con serietà. Un autore molto promettente.
San Gervasio al Lambro, un piccolo paesino di provincia, è lo sfondo dell’ultimo romanzo di Ivano Mingotti, Nimal Kingdom. A San Gervasio vive Dino Ferrucci, un adolescente che si sente prigioniero di un ambiente chiuso, dal quale, in qualche modo, vorrebbe evadere. E’ la sua voce a raccontarci la provincia in cui vive, la famiglia della quale fa parte e il parroco, la Guglielmina, il libraio … La descrizione del ragazzo è cruda e spietata: Dino è arrabbiato anche con se stesso e con il suo essere consapevole di una gabbia e non riuscire a sfuggirvi. Il linguaggio di Ivano-Dino, secco e annoiato, unito al dialetto lombardo, rende il lettore partecipe di quel mondo, ristretto e claustrofobico, e della voglia di fuga del protagonista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore