L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1991 - David di Donatello - Miglior attrice straniera - Parillaud Anne
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
CLASSICO DI L.BESSON . RUDE L'ADDESTRAMENTO DELLA RAGAZZA SBANDATA MA NECESSARIO PER CREARE UN'ARMA LETALE E SINUOSA. MOLTO BELLE LE MUSICHE.
Con Nikita” Luc Besson dimostra che è possibile coniugare l’introspezione con l’azione, dando vita a una spy story francese dai ritmi americani. Il film, infatti, è un interessante mix tra gli aspetti più spettacolari dello spionaggio e la vita quotidiana di un agente segreto. Rappresenta un interessante spaccato sul mondo dei servizi segreti, un film che presenta insieme sia gli aspetti psicologici e addestrativi dello spionaggio, aspetti allora poco conosciuti dal grande pubblico, sia l’organizzazione e l’attuazione delle azioni vere e proprie, con scene incalzanti e coinvolgenti, accompagnate dalle musiche di Éric Serra.
Ben interpretato da Anne Parillaud, nei panni della ragazza dalla vita fortemente condizionata sin dall'infanzia, e dagli altri interpreti, il film mette insieme azione, ironia e l'ideale del riscatto personale. Nel complesso gradevole anche se non perfetto nella sceneggiatura. Jean Reno, in un ruolo decisamente più adatto a lui nel successivo film dello stesso regista "Leon", qui dà l'idea di un automa tutto muscoli e zero cervello e nel momento in cui entra in scena sminuisce un po' la Parillaud, fino a quel momento perfetta nel suo ruolo di killer determinato, che improvvisamente diventa timorosa ed esitante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore