L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con tutto il rispetto per un'autrice che riscuote tanto successo, non ho apprezzato questo romanzo per vari motivi. Innanzitutto la scelta stilistica: l'eterno presente, così amato dagli autori contemporanei, ma per un po' noioso, e le due voci che si alternano. In tal modo, l'opera non ha alcuna costruzione: è solo un susseguirsi di punti di vista, come se si trattasse di una serie di lettere autobiografiche. Insomma, a mio parere manca un vero spessore narrativo. Per di più, alcune considerazioni (piuttosto ripetitive) sono scontate e virano decisamente verso il rosa, un genere che non mi attrae.
Niente è come te è un libro che mi ha colpita molto: lo stile della scrittrice genovese Sara Rattaro, così lineare, intenso ed elegante, mi ha accompagnata piacevolmente per tutta la lettura di un romanzo sorprendente e molto delicato. Storia semplice ma non per questo banale, intreccio drammatico ma non per questo struggente: vengono alternati passi di assoluta dolcezza e spensieratezza a picchi emotivi carichi di sentimenti forti. Molto interessante anche la scelta dell’autrice di alternare le voci narranti, di capitolo in capitolo, al fine di permettere al lettore di scoprire i diversi punti di vista dei protagonisti. In definitiva, un libro assolutamente consigliato!
Lettura scorrevole, tenera la figura del padre che cerca di ricostruire il rapporto con la figlia. Tematiche difficili ma raccontate con delicatezza. Non conoscevo questa scrittrice. Bella scoperta. Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore