L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"New Gold Dream" uscito nel 1982 è uno dei pochi dischi belli dalla prima all'ultima nota. Un album luminoso, sereno, senza trucchi, pieno di canzoni trasparenti ed ascetiche, d'innervature strumentali toccanti, continuamente in tensione ma allo stesso tempo pacate. Un mix di swing permanente,di wave elettronica, di funk-rock distillato e di poesia trasparente. Un suono che, a differenza dei lavori precedenti (caratterizzati da sperimentazioni e una violenza oscura e repressa), gira e funziona a meraviglia tendendo alla serenità. Un capolavoro di finezza e sobrietà. La vertigine di "New Gold Dream" proviene proprio da questa purezza cristallina e serenità luminosa: chitarre in arpeggi geometrici, una ritmica densa e lucente, dei sottili gemiti elettronici, la voce solare di Jim Kerr. E' un disco che si lascia ascoltare cento volte di seguito conservando sempre lo stesso interesse. Una pietra miliare della New Wave degli anni 80. Imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore