€ 7,12 € 7,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
3 marzo 2021
192 p., ill. , Brossura
9788834904794

Descrizione

Il genio di Tsutomu Takahashi torna con un appassionante thriller storico, ambientato durante la seconda guerra mondiale!

Germania nazista, 1940: il Reichsführer delle SS Heinrich Himmler, braccio destro di Hitler, sguinzaglia i suoi sicari più crudeli in una missione segreta: i frutti di un esperimento genetico che coinvolge il Führer devono essere eliminati, insieme a tutti i suoi testimoni. Tra gli obiettivi da eliminare c’è Neun, il nono bambino a portare in sé il DNA proibito di Hitler... ma il suo guardiano, Theo Becker, è pronto a mettere a ferro e fuoco il Reich pur di mantenere in vita il suo protetto! Un thriller storico spietato, dalla raffinata mente di Tsutomu Takahashi (Jiraishin, Detonation Island, Sidooh)

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(8)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Lettura piacevole e disegni pazzeschi. Un autore una garanzia.

Recensioni: 5/5

Io sono un discreto fan di Tsutomu Takahashi quindi non potevo lasciarmi sfuggire questo titolo. L'incipit probabilmente sa di già visto, ma è comunque apprezzabile. Siamo nel 1940. 13 bambini sparsi per la Germania nazista, possiedono il patrimonio genetico di Hitler. Parte l'ordine di ucciderne 12 (i motivi si scopriranno pian piano, ma li possiamo ipotizzare). Ogni bambino però è seguito da un Wand, una guardia del corpo dura a morire che non ha intenzione di abbandonare la missione. Ci sono elementi soprannaturali che danno e daranno una bella spinta al lato action della serie. Ritmo incalzante, atmosfera cupa che si sposa alla perfezione con i disegni. Buon primo numero. Bella l'edizione con le pagine a colori anche nel mezzo, ma purtroppo io possiedo la copia fallata di parte della prima tiratura. Ah dimenticavo! Mi ha conquistato definitivamente quando ha citato i problemi di Fermi e il gas Sarin.

Recensioni: 5/5

Forse la migliore uscita manga di questo 2021, ottimi disegni e trama coinvolgente.

Recensioni: 5/5

L'autore Tsutomu Takahashi si contraddistingue nelle sue opere per un tratto forte dinamico e per temi duri violenti ed anche in questa opera non fà eccezione. Manga ambientato nel periodo nazista anche se il momento storico non rappresenta il fulcro della storia. Mai noioso e sempre ben disegnato. Raggiunge punte di eccellenza nella rappresentazione dei personaggi storici e non. Questo primo volume è un'introduzione e svela i primi personaggi chiave della storia. Notevole la figura femminile che ricorda un po' il Kill Bill tarantiniano. Forse una figura un poco sopra le righe. Lettura consigliata? Di sicuro. E' forse uno dei manga dell'anno più meritevoli di attenzione. Lettura consiglia per un bambino? Direi di no.