L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono appassionato molto ai due protagonisti, così diversi in apparenza, come potrebbe sembrare in tutte le storie d'amore che iniziano e dove il lettore vive con loro l'incontro e tutte le peripezie. Libro consigliato da una amica, piacevole.
Daniele D'Agostino scrive un agrodolce romanzo giovanile che calza a pennello nei nostri austeri giorni, incastrandosi alla perfezione nelle angosce e nelle speranze di milioni di ragazzi dell'Europa in quest'epoca di crisi. Quello che emerge in modo dirompente dal racconto, scritto in un singolare tono narrativo in seconda persona, più che l'avventura e l'ironia, è la solitudine senza alternative che avvolge i protagonisti. E' la solitudine della modernità, evidente e ben tratteggiata tra le righe dall'autore, fatta di chat, di socialnetworks, di sms, di rapporti laschi con i genitori mai veramente pieni e a fondo sviluppati, fatta di pochi amici fidati (ma non troppo), dove i protagonisti si vedono perduti con la musica nelle orecchie in un algido appartamento in subaffitto della periferia londinese o in una veranda ombreggiata in riva al mare, con solamente un libro e delle sigarette per compagni. Il riscatto per entrambi sarà quello di non arrendersi a questa subalternità e cedevolezza esistenziale, alle "imposizioni" virulente della tecnologia informatica, scoprendo la voglia di ribellarsi alla mancanza di prospettive affidabili nel complicato e, oramai, consumistico campo dei sentimenti 2.0, così come in quello, asfissiante dell'affermazione professionale. Accomunati dalle difficoltà d'inserimento nella società d'origine, troppo chiusa e provinciale per Elena, troppo distante e straniera per Mauro, i nostri scopriranno la verità dell'amore e la consapevolezza di non sciupare quanto meravigliosamente assaporato, rovesciando le loro ansietà e respingendo le ingombranti ombre di storie importanti ma consunte. Ma non senza tormenti e inseguimenti, come si conviene ad un amore degno di questo nome. Una inaspettata, intensa delicatezza, tinteggia le pagine nell'ultima parte del romanzo in un crescendo di immedesimazione, che costringerà il giovane lettore quasi a tifare per una favorevole conclusione degli eventi.
un libro particolare che mi ha toccato il cuore con verità dei nostri tempi. Ben scritto e trama molto avvincente. Un autore nuovo ma che sa scrivere e ha talento. bellissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore