L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Nessuna fermata intermedia" ci ripropone in modo originale e con una scrittura decisamente "giovane" il tema letterario del viaggio come metafora della vita e, al tempo stesso, coglie gli spunti della letteratura fantascientifica, suggerendoci come il viaggio nel tempo passato possa permettere al protagonista di mutare il presente. Su un treno che corre veloce Alessio, salito senza sapere come e senza avere il relativo biglietto, incontra il suo alter ego bambino, poi adolescente e giovane adulto, ed ha la possibilità di rivivere il suo passato, cambiando il corso degli eventi e riscattando momenti di debolezza. Diventare uomo, riflette Alessio, vuol dire rimediare ai propri errori, dare un nuovo corso alla propria esistenza. Ma è il treno giusto per Alessio? O ha invece preso il posto di qualcun altro? Quando si prende un treno senza fermate intermedie, significa che si è risolto tutto nella vita, che si percorre un ciclo ormai chiuso e si viaggia tranquilli verso il capolinea. Forse, non è esattamente il caso del nostro protagonista. Blasetti ci racconta una storia nervosa e veloce come un viaggio su un treno lanciato a tutta velocità, che non si ferma mai, che sobbalza sugli scambi; il personaggio protagonista che ha saputo costruire è pieno di debolezze e difetti, un vero, simpatico anti-eroe, un fragile ragazzo di oggi, che a trent'anni sembra ancora un adolescente alla ricerca di se stesso, dell'amore, del treno giusto su cui salire...
Ottimo libro...Coinvolgente fin dall'inizio; a parte le prime 3 pagine, in cui si fa riferimento a metafore sulla vita... Assolutamente da leggere!!!
Ottima prova d'esordio di Blasetti. Un libro scorrevole che ti prende dalla prima all'ultima pagina. Innovativo e sorprendente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore