L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella sua ultima raccolta poetica, Fabrizio Falconi intraprende un viaggio iniziatico, interiore, durante il quale illustra al lettore come, tra la vita e la morte, sʼinserisce un ulteriore percorso, quello della rinascita. L'io poetico è tradotto verso la luce, verso il biancore, infatti la poesia "Nur" deve il nome ad un concetto che unisce lʼessenza alla conoscenza. Il Sufismo è la chiave religiosa da usare per meglio avvicinarsi alla comprensione di questa silloge particolare e unica nel suo genere, una silloge poetica ed esoterica in cui il ruolo centrale è delegato all'amore. L'amore ci insegna che è difficile da perdere, è chiaramente impossibile sfuggirgli. Si è persi, eppure si è ancora investiti del ruolo di amanti. Si può morire eppure si rinasce. Perciò, ci suggerisce il poeta, "perdere se stessi/ è molto più facile/ che perdere chi si ama".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore