L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Thriller urbano che promette e mantiene adrenalina e virilità impetuosa
O'Brien dirige una squadra anticrimine a Los Angeles, la capitale mondiale del cinema e delle rapine in banca. Una rapina più sanguinosa delle altre, poliziotti abbattuti per rubare un furgone blindato vuoto, gli ha tolto il sonno. Piantato dalla moglie, che non sopporta più il suo stile di vita, O'Brien si butta a capofitto nel lavoro. Con un manipolo di uomini indaga sul crimine e incontra Donnie, gestore di un pub e chiave di accesso al mistero. In corsa contro il tempo, O'Brien deve vedersela con un cattivo professionista che ha deciso di espugnare la Federal Reserve Bank, un palazzo governativo ritenuto impenetrabile, per trafugare trenta milioni di dollari ritirati dalla circolazione e destinati al macero. Ma O'Brien ancora non lo sa.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una squadra della Major Crime e una banda di rapinatori professionisti si fronteggiano, senza concedersi quartiere, in un sapido heist movie dall’ambientazione urbana e dal cast interamente al maschile. In una Los Angeles che ha tutti i caratteri alienati ed alienanti del ‘non luogo’, ripresa con una fotografia dalla colorazione poco naturalistica e molto cinematografica, virata sui toni del verde e del giallo, il capobanda Merrimen (Pablo Schreiber), criminale con un passato militare alle spalle, sfida Nick O’Brien (Gerard Butler), sceriffo duro, sporco e coriaceo, in una caccia grondante testosterone e adrenalina che assume subito i caratteri del confronto personale e dove i ruoli di buoni e cattivi non sono poi così nettamente distinti. La pellicola riecheggia i classici del genere degli Anni Novanta: «Heat» di Mann e «Point Break» di Bigelow, ad esempio, in particolar modo nelle scene della rapina e delle sparatorie, mentre il twist finale si ispira palesemente a quello de «I soliti sospetti». Una galleria di personaggi muscolosi, tatuati e dalle barbe ispide, fra i quali spiccano un credibile Butler, qui anche in veste di produttore, e il rapper con trascorsi da pusher 50 Cent, risulta particolarmente azzeccata ed in palla. Insomma si tratta di un film ben confezionato, che si avvale di una robusta sceneggiatura e ha nel ritmo e nella suspense delle scene di azione i suoi punti di forza, culminanti in una sparatoria con armi da guerra (molto americana!) davvero impressionante, mentre i punti di debolezza sono costituiti dalla parte riservata alla rapina, decisamente troppo lunga, e dalla trama non particolarmente originale. Merita senz’altro una visione.
Urban Gangster con un originale finale degno dei migliori heist movies. Secondo me la prima parte del film è un po rovinata da troppo testosterone, ma forse è solo x scaldarsi un po. Alcuni aspetti del film possono ricordarne qualcun altro ma nel complesso mantiene tutta la sua originalità. Se non danno troppo fastidio abbigliamenti tattici, fucili d'assalto e pallottole allora visione consigliata.
Bello da vedere , consigliato agli appassionati del genere. Classico confronto tra poliziotti e rapinatori, dove anche i poliziotti sono un po’ “cattivi”. Buon ritmo e qualche colpo di scena con un Gerard Butler in forma.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore