L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di Ferdinando Castelli conoscevo e apprezzavo le recensioni letterarie sulla Civiltà Cattolica, spesso piccole perle che invogliavano a mettersi a leggere dei testi che cominciavi a vedere sotto punti di vista che non avevi mai considerato. “Nel grembo dell’ignoto” è una summa che raccoglie una serie di saggi su autori che Castelli ha spesso commentato sulla rivista dei gesuiti ma che qui appaiono in forma diluita, spesso già pubblicati altrove. Comprato essenzialmente per le pagine dedicate a Flannery O’Connor, ho apprezzato molto la varietà degli scrittori trattati, tra i quali certamente è stata una sorpresa Eduardo de Filippo, che siamo più abituati a pensare come uomo di teatro che non di letteratura (come se poi il teatro non fosse letteratura). Certo, 570 pagine sono impegnative e non so se riuscirò mai a leggerlo tutto, ma i saggi letti finora sono sufficienti per esprimere un giudizio largamente positivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore