L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire? Una trama strampalata, romantica, dissacrante, senza capo ne coda che però incanta, sorprende e diverte come un trip illegale vecchia maniera. Credo che farò la collezione di tutti i suoi libri. Di questi tempi, per metà cupi e per l'altra metà sdolcinatamente politicamente corretti, la prosa di Tim Robbins è una vera boccata d'aria fresca ( o di buon fumo nepalese...)
Davvero un bel libro, un po' difficile all'inizio, è vero, e con una vena di follia che lascia un po' sconcertati, ma poi veramente delizioso, soprattutto nella conclusione davvero originale. Vale l'impegno e lo sforzo di non rinunciarvi alle prime pagine, di non abbandonarlo, perchè offre anche un divertimento piacevolissimo man mano che la lettura procede. Invidio molto Garp che ha avuto la fortuna di conoscere di persona l'autore, dev'essere stato davvero un incontro interessante
L'errore che più spesso si fà nell'approccio a quel geniaccio che è Tom Robbins,è quello di cominciare da questo libro,perchè è il più breve dello scrittore.Non che questo sia brutto anzi, è un capolavoro,ma perchè all'inizio è più arzigogolato degli altri,e può risultare di difficile lettura,ma poi con lo scorrere delle pagine si impara a conoscere quest'autore che,purtroppo,in italia viene letto poco(continuiamo a leggere Camilleri e i vari codici,quando esistono al mondo scrittori come questo da cui si potrebbero imparare molte cose)e non si potrà più fare a meno delle sue "scorrettezze" e della sua cultura(Cito a memoria Pyncon:"Tom Robbins ha una conoscenza delle cose del mondo che lascia sbalorditi e in più è un narratore di classe ineguagliabile".)Un' ultima cosa:per agevolare il divertimento della lettura,munitevi di un vecchio pacchetto di Camel e di una banconota da un dollaro americano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore