L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho molto da dire su questo libro, forse perchè in esso non c'è molto. In fondo non sono altro che settantatre pagine a caratteri grandi che ho letto in circa un'oretta. Ma non è questo il punto. Il punto è ciò che ho avvertito leggendolo. Non che sia un brutto libro, anzi, la storia è molto semplice e scorrevole nella sua essenzialità, anche se probabilmente è proprio questo che non va. Infatti l'intera vicenda è descitta in maniera piuttosto sbrigativa e assente e lo shock e le varie emozioni che i personaggi dovrebbero provare sono appena accennate e in questo modo si fa un po'di fatica ad entrare nella storia e a immedesimarsi nei protagonisti, e il tutto è reso ancor più complicato dal fatto che l'insieme degli avvenimenti è visto solo dal punto di vista della madre che parla in prima persona. Per farla breve, è il classico libretto leggero che non ti lascia niente anche se lo trovi caruccio. Spesso non è nemmeno tanto divertente. Ho avuto perfino la sensazione di percepire un po' di pigrizia narrativa da parte dell'autore. Comunque sia, lo consiglio. E'più piacevole e scorrevole di quanto sembri.
Racconto semplice e ironico, un "botta e risposta" tra genitori e figlio, e avere una visione diversa di quello che si è sempre pensato fino a quando non ti succedono certe cose. Breve e veloce, ti fa sorride per la mezzora che lo leggi...
Divertente, ma onestamente lontano da Un ragazzo e Alta fedeltà o comunque i successi di Hornby. Il suo umorismo e l'ironia ci sono, ma forse la storia è un po' troppo veloce e l'idea, fin troppo originale, manca di quella dolcezza triste che ho riscontrato negli altri suoi lavori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Mi sono sentita tremare le ginocchia. Non mi reggevo in piedi. Respiravo a fatica. In quel momento, non avendo visto il video, potevo ancora credere che mio figlio non ci facesse granché, in quel film. Potevo pensare che se ne stava dietro donne in topless a coprirgli le tette con le mani e basta. Forse per un attimo mi sono detta che Mark faceva solo il galantuomo. Una povera ragazza era stata beccata col seno scoperto, ma per fortuna c’era Mark a coprire le sue vergogne... Sapete com’è quando si hanno dei figli. Di loro si pensa il peggio solo quando non c’è scelta.»
Nick Hornby, uno dei più amati e seguiti scrittori contemporanei di area anglosassone, torna a stupire e divertire i suoi lettori con una storia originale e, come già nei suoi precedenti romanzi Come diventare buoni e Non buttiamoci giù, assolutamente spiazzante. Questa volta, infatti, ci propone la vicenda di un ragazzo adolescente che ha intrapreso niente meno che la brillante "carriera" del pornoattore. Ovviamente all'insaputa dei genitori. La rivelazione "esplode" in seno alla famiglia e darà vità a una serie di novità e conseguenze inattese, reazioni per nulla scontate e riflessioni sul senso della vita e dell'educazione.
In questo nuovo romanzo torniamo a gustare il migliore Nick Hornby, l'ex professore di scuola londinese, classe 1957, che in passato ha saputo entusiasmare migliaia di lettori con i suoi indimenticabili successi Febbre a 90, Alta fedeltà, Un ragazzo e Tutta un'altra musica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore