L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se dovessi scegliere un aggettivo per questa raccolta di poesie sarebbe: lacerante. Sì, perché la poesia di Maria Grazia Nappa è dolorosa, viscerale, devastante, commovente. Sono rimasta folgorata dalla sua poetica che fino ad ora ahimè non conoscevo. Letto due volte e più, perché i suoi versi creano dipendenza. Una lettura che scava, scuote, resta. E si sedimenta. L'autrice ha un linguaggio forte e personale, un linguaggio proprio, che non sa di già sentito. Insomma, lei è riuscita a dare un nuovo respiro alla poesia contemporanea. Una scrittura che conta solo sulla sua forza interna, sull'urgenza di ciò che la muove: dolore, inquietudine, sofferenza, malinconia. Non credo si possa leggere questo libro senza venirne coinvolti emotivamente. Non perdete l'occasione di leggerlo. È essenziale!
Ho comprato questo libro dopo aver letto sui social una poesia di questa autrice. La poesia in questione mi aveva colpito perchè trasmetteva sofferenza e verità. Il libro mi ha colpito perchè, al contrario di molti poeti in voga in questo momento, riscopre una scrittura sofisticata e semplice allo stesso tempo, diretta ma mai banale. Immagini evocative di un'anima tormentata ti precipitano in un mondo sospeso tra il sogno e la disperazione, follia e romanticismo, inquietudine e passione. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore