L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto bello e leggero. Leggendolo capisci molto della diversità di luoghi, profumi, gente e sapori di quelle terre (Istria, Dalmazia, Fiume) e dell'amore profondo che lega tutti gli esuli alla perdita delle proprie radici. Consiglio a tutti di leggerlo e magari di andare a visitare quelle terre con uno spirito più critico del recarsi solo per turismo. Bello
premessa: non sono nata in istria ma l'argomento dei movimenti di popolo, forzati o forzosi, mi interessano scritto col cuore lacerato da una figlia di profughi istriani ripercorre anche attingendo alle esperienze di altri esuli le vicende di quella splendida terra di pietra e di mare flash-back affettivi e traumi storici per una pagina dimenticata della nostra italia del novecento..
E' stato il primo libro che ho letto sulla mia terra, l'Istria, devo dire che mi ha commosso e anche un pochino,come dire,amareggiata per quel certo "rancore" che ho avvertito ancora vivo in certi punti, da parte dell'autrice per ciò che successe.. Devo essere sincera, dopo questo libro ho letto tanti altri libri sull'Istria e mi sono piaciuti molto, forse anche più di questo, quindi invito tutti i lettori appassionati di questo argomento di storia, di non fermarsi a questo solo libro..ma di leggerne altri, e in questo sito ce ne sono tanti..tutti meritevoli di leggere..senza nulla togliere a questo in particolare..che è validissimo :-)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore