L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia del servizio militare raccontata da Quirico s'interrompe bruscamente dopo la fine della seconda guerra mondiale. Poche righe sono riservate agli ultimi 50 anni del secolo scorso, scritte quasi controvoglia e in modo affrettato. Tuttavia l'origine del servizio militare obbligatorio, la sua evoluzione nel corso degli anni è suggestiva e merita di essere conosciuta, nonostante fra le righe emerga l'eccessiva critica dell'autore a questa istituzione e al carattere dei giovani che ne hanno indossato la divisa, che sconfina più di una volta in aperta e sarcastica dissacrazione.
Piu' che una storia del servizio di leva in Italia sembra una storia negativa sul servizio militare. Un libro che può offendere la sensibilità di coloro che ancora oggi credono ai valori della Patria, disciplina, senso del dovere.
Non è la solita storia raccontata come un romanzo, ma una storia scritta con rigore storico e documentale, con tutti i risvolti sociali ed umani .Una naja vista, sì, come coesione di popolo ma anche dissacratoria verso quei regolamenti assurdi e superati cui il povero coscritto era costretto ad accettare e subire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore