L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di viaggi in terre selvagge sono affollati gli scaffali, ma un'impresa così sgangherata e divertente aspettava ancora di essere scritta. Leoni arrampicatori, bambini vocianti, mosche carnivore, birre calde e tramonti infuocati, risucchiati dalla penna e dalla matita di un viaggiatore estremo e scanzonato. Un insolito diario di viaggio quindi. Ma soprattutto, un insolito viaggio. Perchè Fabio Consoli si addentra da MZUNGU (cioè uomo bianco) nel cuore del continente nero, su due ruote. In bicicletta! Su due ruote attraverso l'Uganda, l'illustratore-ciclista-scrittore Fabio Consoli narra e disegna avventure e disavventure a spasso per uno degli ultimi hic sunt leones delle mappe moderne. Le parole filano veloci come su una strada asfaltata, ma raccontano della savana, di una natura portentosa e di villaggi ugandesi. Affiancato da un compagno di viaggio che"parla poco e pedala tanto e che ancora devo capire se è incosciente o coraggioso", Fabio Consoli racconta e disegna, con tantissimo humor e a tratti sorprendente profondità, un viaggio che è esplorazione e raggiungimento della conoscenza del mondo per presa diretta. E' un backpacker del ventunesimo secolo, con un kit di sopravvivenza con tanto di rimedi naturali contro la sfiga, protezione solare 50, moleskine 14x10, e la bici, che regala al viaggiatore la giusta misura per un rapporto diretto con la natura. E Fabio Consoli, nelle sue tavole tratte dagli schizzi realizzati on the road, ci restituisce alcune immagini dell'Uganda. Immagini surreali, che interpretano l'immensa natura selvaggia e svelano le emozioni di chi ha visto la savana da un sellino. Fabio Consoli nel 2008 ha avviato il progetto"Cycling for Cildren", inforcando la bici a sostegno dei bambini dei paesi del sud del mondo e dei progetti del Centro Italiano Aiuti per l'infanzia.Parte della tiratura del libro è stata destinata al finanziamento del progetto di vita "Una stanza per cure speciali respiratorie" del CIAI.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore