L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Indice
Introduzione
1. Tra storia e attualità: il contesto del libro
In principio era il cd-rom/I musei e la comunicazione on site/I musei e la comunicazione online
2. On site
Totem e tavoli multimediali/App/Realtà aumentata, realtà virtuale e realtà mista/Videomapping/Chatbot/Videogiochi
3. Online
I siti web museali in Italia e nel mondo/Le piattaforme social/I feedback: in ascolto dei propri visitatori
4. Nuove aperture
Il museo fra on site e online/La trasformazione del museo: un’ultima riflessione
Bibliografia
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si legge con interesse e curiosità se si è appassionati di musei e si desidera conoscere le strategie da mettere in atto per migliorare non solo la fruizione dei musei e delle opere che contengono, ma anche la comunicazione al potenziale pubblio, usando mezzi e strumenti digitali, dai siti web alle app, dai social alla realtà aumentata, I casi studio presentati aiutano a orientarsi tra le tante possibilità disponibili fra quelle messe in pratica in Italia e all'estero e a farsi un'idea di come sfruttarle al meglio tecnologie, internet e social per potenziare lo storytelling e avvicinare il museo ai visitatori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore