L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Straordinario. Si ha l'impressione di leggere veramente qualcosa di nuovo, scritto con una intelligenza fuori dal comune e uno stile irripetibile.
Primo straordinario romanzo scritto dal sommo irlandese nel 1935, un capolavoro istrionico e parodistico, surreale e grottesco ai massimi livelli, scritto in un linguaggio di una modernità disarmante ancora attuale. Al centro del delirio mentale, fra macchiette locali e mostri beckettiani, si gioca la macabra farsa di Murphy in una formidabile esegesi della follia e del nulla. Finale allucinante, tanto caro al nostro miglior autore giullare Giorgio Manganelli che spese sublimi parole per quest'opera nel suo micidiale saggio, La letteratura come menzogna . Non mi sollazzavo di grottesco di altissimo livello, dai tempi in cui lessi Ferdydurke di Gombrowitz.
L'ennesima incomprensibile mancanza, dovuta all'assurda politica di Einaudi. Il primo romanzo di Beckett è già un capolavoro, ma da noi è stato conosciuto nella traduzione dal francese, mentre l'Autore aveva scritto questo libro in inglese. La traduzione di Gabriele Frasca dall'inglese di questa edizione è, quindi, la più fedele di questo straordinario libro, ma Einaudi lo ha fatto finire fuori catalogo. Beckett, Bernhard e Céline sono solo tre dei giganti che qualsiasi grande casa editrice vorrebbe pubblicare, ma che Einaudi tiene in ostaggio. Speriamo prima o poi si decidano a ripubblicarli o a cederne i diritti a case editrici davvero interessate alla Letteratura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore