L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grande film, degno erede del libro omonimo. Il regista ha saputo trasfondere tutto il pathos letterario con un'intelligenza lucida e perseverante. L'opera più nota dello scrittore bolognese Riccardo Bacchelli rinnova e arricchisce con la propria visione stilistica e poetica la tradizione romantico-ottocentesca. La trilogia "Il mulino del Po" s'impernia sulla ritirata di Napoleone e del suo esercito dalla campagna di Russia; protagonista è l'umile figlio di un barcaiolo, tale Lazzaro Scacerni. Costui si ritrova per via fortunose a costruire un mulino natante denominato San Michele in quel di Ferrara. Prosperità, decadenza economica, vita affettiva e familiare del protagonista intrecciate alla Storia fluente e circonstanziata dell'ambiente fluviale abitato da gente comune laboriosa nonché da turpi personaggi costituiscono il nucleo realistico-prosastico posto in essere da un Bacchelli mai pago di inscenare la parabola ascendente/discendente di una dinastia, di una nazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore