L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Dopo la Trilogia di Grouse County, Tom Drury spalanca di nuovo le porte del suo Midwest e ci guida in una favola noir surreale e profonda, popolata di eroi in balìa di un destino forse già scritto ma comunque imprevedibile, a cui possono soltanto abbandonarsi come foglie mosse dal vento.
«Una favola noir con un tocco magico» – Robinson
«Un romanzo davvero particolare. Un romanzo che funziona.» – Il Venerdì
Pierre Hunter è un giovane uomo dall'ottimismo sconfinato e dal talento per i guai. Dopo il college e la morte dei genitori, torna a vivere nell'aspra regione del Midwest denominata Driftless Area, dove lavora come barista. Un giorno d'inverno, per dimenticare le conseguenze di un Capodanno trascorso a bere e a fare trucchi di magia con le monete, Pierre esce a pattinare sul lago. In un terribile istante, il ghiaccio si rompe sotto i suoi piedi e lui precipita in acqua, e solo l'intervento provvidenziale della misteriosa e solitaria Stella Rosmarin riesce a salvarlo. Pierre si innamora di lei, e il destino, insieme a quell'amore, gli porta anche un'ingombrante refurtiva che lo metterà in estremo pericolo. Mentre gli eventi precipitano, Pierre deve fare i conti con nemici pronti a tutto e con il segreto che si cela dietro l'identità di Stella.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro particolare, noir sui generis, con un protagonista scalcagnato, la femme fatale e tutti i personaggi tipici, ma rivisitati in salsa surreale. Eppure tutto mi sembra poco appassionante.
“Quelle notti e le mattine seguenti avevano una luminosità e un’urgenza che le facevano esistere al di fuori della vita di Pierre. Ogni volta che si incontravano era come se ricreassero il mondo dal nulla.” Un autore che già avevo amato con la trilogia di Grouse County, tra gli autori americani dei giorni nostri più degno di nota. “Il movimento delle foglie” è una favola noir surreale e profonda, popolata di eroi che probabilmente hanno già un destino deciso, degli eventi già prestabiliti ma comunque in ogni caso imprevedibili. Pierre è un giovane uomo dall’ottimismo sconfinato come la sua capacità di mettersi nei guai. Dopo il collage e la morte dei suoi genitori torna a casa dove comincerà a lavorare come barista e dopo un incontro con una donna bellissima e che gli salverà la vita, il suo destino cambierà. In meglio? In peggio? Sicuramente in un modo totalmente inaspettato.
Non mi aspettavo tutto questo! No, sono rimasto sorpreso, anzi folgorato. Le parole scorrono veloci, mentre tu sorridi preso da un ritmo incalzante di eventi, di veloci dialoghi. Un romanzo onirico, ove non esiste confine fra sogno e realtà, ove tutto è logico ed illogico, istintuale, sognante e sognato, fantasioso e fantastico. Là, ci sono tutte, ma proprio tutte: Rebecca, Allison, Stella. Ed amore, sogno, magia. "Pierre stava scendendo le scale e Allison Kennedy nel suo giubbotto nero con le frange stava salendo. S'incrociarono sullo stretto pianerottolo e senza dire una parola cominciarono a baciarsi......A Pierre......pareva che quei baci disperati lo perdonassero per l'assolo di batteria e il fastidio arrecato allo studente depresso." Buon viaggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore