L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I delitti del mostro di Firenze visti attraverso la lente del criminal profiling. Non la storia del caso, ma la sua valutazione dal punto di vista criminologico. Gli autori non rendono esplicita una possibile soluzione: presentano le premesse metodologiche per analizzare la vicenda e non impongono la loro verità. Emergono sì le loro opinioni sulle caratteristiche del mostro, ma le prospettano con cautela, sottoponendole sempre a un vaglio critico e senza "innamorarsene". Personalmente, l'ho trovato interessante e utile.
Bellissimo libro, interessante e molto minuzioso.
Consiglio a tutti coloro i quali siano interessati ad una reale disanima dello "strano" ed irrisolto caso del Mostro di Firenze, la lettura di questo libro. Luca Marrone (assieme a M.Marrazzo), uno dei più stimati criminologi italiani, che ha dedicato approfonditi studi su questa vicenda, ripercorre attraverso una attenta profilazione della mente dell' (degli) autore/i del delitto e delle scene del crimine, la dsanima degli efferati delitti compiuti tra il 1968 e il 1985. Lontano da sensazionalismi e ricerche solutive forzate, la lettura di questa monografia pone degli spunti riflessivi innovativi nella ricerca di una possibile verità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore