L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ricostruzione largamente romanzata della scomparsa del leader sovietico e degli eventi immediatamente successivi. Una commedia noir cinica e cattiva, ma che coglie l'essenziale della ferocia dei meccanismi di gestione del potere del regime comunista sovietico di epoca staliniana (la fase cd. "totalitaria", mentre la fase successiva, quella autoritaria, resterà fortemente repressiva ma in una scala notevolmente inferiore). Duro, ma bello.
Buona trattazione di personaggi e periodo storico controverso, si ride amaramente.
Una commedia grottesca e surreale - ma con molti tratti di verità - sugli eventi che portarono dalla morte di Stalin alla transizione del potere nelle mani di Krusciov vista con gli occhi dei più noti protagonisti della nomenklatura sovietica. La satira sullo stalinismo non è tema ricorrente nel cinema ma grazie a questo film ci è dato conoscere, attraverso la farsa e non, tutte le storture quel sistema.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore