L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eccellente come al solito il nostro Mortdecai, questa volta in qualità di investigatore. Con un assistente di nome Holmes. E con la crescita dei baffi che rappresenta una grande sfida del nostro, purtroppo alla fine persa.
Per piacerti una storia deve almeno risultarti simpatico il protagonista, dal momento che il Mortdecai non mi piace allora non mi è piaciuto l'intero romanzo.Sinceramente non mi interessa la disputa che vorrebbe essere simpatica tra un marito e la moglie perchè lui ha deciso di farsi crescere i baffi, se poi lui ha anche un portafoglio di pelle di foca, allora mi è ancor meno simpatico.Riguardo alla trama,non è un giallo classico dove bisogna scegliere tra più sospettati,la storia quindi è piuttosto lineare e per questo monotona. Salvo l'unica frase bella "Non bollivo,nè fumavo dalla rabbia,perchè il mio qualificatissimo medico mi ha assicurato che bollire e fumare di rabbia è dannoso quasi quanto le sigarette".
Dopo avere parodiato il romanzo gotico nel precedente lavoro, nel quarto (e purtroppo ultimo) volume su Mortdecai Bonfiglioli prende in giro il giallo alla Sherlock Holmes (non a caso avrà per assistente un poliziotto brillante che si chiama proprio Holmes....). L'umorismo e la scrittura sono quelli tipici dell'autore, tuttavia una nota di stanchezza trapela da tutto il romanzo, situazioni di dejà-vu, una sensazione di "tutto già visto". Probabilmente il meno ispirato dei quattro romanzi su Charlie Mortdecai, comunque da leggere per i (numerosi) fan della serie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore