L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' certo ormai che leggere la Napoleoni non porta da nessuna parte. L'Economia è scritta su altre pagine.
Troppa enfasi sulla finanza islamica in questo libro in una forzata dicotomia fra finanza occidentale e finanza islamica. Si tratta indubbiamente di un fenomeno importante e in crescita con caratteristiche interessanti (dalle obbligazioni sukuk, all'abolizione del riba e al legame indissolubile con l'economia reale).Tuttavia come giustamente ricordato dall'autrice solamente nel 2030 la finanza islamica controllera il 4 per cento dell'economia ( i musulmani nel mondo sono oltre un miliardo... sembra una naturale conseguenza e anzi questa percentuale rimane bassa). L'abolizione del riba (il tasso di interesse, denaro che genera altro denaro) rimane una vecchia questione. Tutta l'economia occidentale si fonda sul tasso di interesse e sul central banking... Anche San Tommaso e i domenicani erano contrari al denaro che crea altro denaro... al tasso di interesse... al "riba"... Il libro apre gli occhi sugli inganni della guerra al terrorismo (a chi non li avesse ancora aperti).. sui suoi costi... sul collasso dell'economia americana... sulla follia dei derivati della finanza... dei mortgages mutui subprime rivenduti sui mercati finanziari che potevano aumentare di valore solo se gli immobili fossero aumentati di valore e se i tassi di interesse fossero rimasti bassi... Un libro che fa capire che il mondo sembra essere governato o da folli ingordi incapaci e sciocchi o da criminali che stanno creando il caos distruggendo economie solide e l'economia reale.
Eccellente lavoro di Loretta Napoleoni, che conferma in questo libro la sua meritata statura di analista. Scritto oltretutto in maniera piana, tranquilla, con termini alla portata di tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore