€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2016
Tascabile
23 maggio 2016
1367 p., ill. , Brossura
9788804666967

Descrizione

Due secoli dopo I pilastri della terra: Anno Domini 1327. All'ombra della Cattedrale di Kingsbridge sorge una nuova età dell'uomo.

«Ken Follett è un gran raccontiere, un affabulatore scaltro, capace di toccare continuamente le corde giuste del sentimento e della curiosità»Tuttolibri

È il 1327. Il giorno di Ognissanti, quattro bambini si allontanano di nascosto dal priorato di Kingsbridge e nella foresta assistono per caso all'omicidio di due uomini. Da allora le vite di questi ragazzi – un piccolo genio, un bulletto, una ladruncola e una ragazzina dalle grandi ambizioni – saranno indissolubilmente legate tra loro e, una volta adulti, conosceranno amore, avidità, ambizione e vendetta. Vivranno momenti di prosperità e carestia, malattia e guerra. Dovranno fronteggiare la più terribile epidemia di tutti i tempi: la peste. Uno di loro viaggerà per inseguire un amore impossibile e un'altra sfiderà il potere della Chiesa. Ma su ciascuno resterà l'ombra dell'inspiegabile omicidio di cui sono stati testimoni in quel fatidico giorno della loro infanzia. Dopo I pilastri della terra, Ken Follett ambienta Mondo senza fine due secoli dopo la costruzione della cattedrale di Kingsbridge, sullo sfondo di un lento ma inesorabile mutamento che rivoluzionerà le arti e le scienze. I secoli bui sono alle spalle e si cominciano a vedere i primi bagliori di una nuova epoca.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(417)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Nonostante le 1400 pagine, questo libro è la corretta continuazione del primo. Denso di storia e ricco di emozioni.

Recensioni: 5/5

È di una meraviglia unica, è il primo libro che ho letto di Ken Follet e mi è piaciuto davvero tanto! È quasi meglio de "I pilastri della terra". No beh in realtà sono belli entrambi, solo diversi. Il contesto storico è descritto in modo davvero magistrale, Follet sa farti vivere le atmosfere dell' epoca in modo unico, sembra quasi di viverla tu stesso quell' avventura, di essere all' interno del libro. 1336 pagine, pensavo non lo avrei mai finito, invece è molto scorrevole, quasi dispiace di arrivare alla fine. Mitico Ken Follet, davvero mitico, uno dei migliori scrittori al mondo! 👍

Recensioni: 5/5

Nonostante la mole consistente, è un romanzo bellissimo. Assolutamente da leggere!

Recensioni: 5/5

La prima parte lascia a desiderare e il lettore non può provare nostalgia dei personaggi del precedente I pilastri della Terra, i quali sono praticamente riproposti qui, con i loro discendenti, ma in una copia carbone decisamente più sbiadita. Il giovane costruttore, il nobile malvagio, il prete ancora più malvagio. Solo Caris risulta un personaggio riuscito, una bella evoluzione della sua corrispettiva nel precedente libro, Aliena. E infatti la parte centrale, quasi esclusivamente dedicata a lei, alle sue avventure all'interno del monastero e dell'ospitale, impegnata a debellare l'epidemia di peste nera, è davvero ottima e appassionante, degna de I pilastri. La parte finale invece, perde di nuovo smalto e ritorna alla mediocrità dell'incipit.