L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho appena finito di leggere il libro "il mondo dei dinosauri" di Bjorn Kurten (paleontologo che già conoscevo e stimavo). Nella versione italiana (del 2003!) non è riportata la data della pubblicazione originale, ma solo la licenza ottenuta da Franco Muzzio Editore nel 1991. SI tratta quindi, per lo meno di un libro che risale e 13 anni fa. In realta, Bjorn Kurten non ha mai scritto il libro "The world of Dinosaur". Il libro da lui scritto è "The Age of Dinosaur" del 1968!!!! Ma proviamo ad aprire e leggere il contenuto ed ecco un gran numero di "chicche", corrette per l'epoca in cui è stato scritto, completamente errate oggi. Qualche esempio: i Brachiosauri vivevano in acque profonde, non potendo sostenere il peso del proprio corpo! (FALSO!!!) In più passi si parla di Brontosaurus, nome obsoleto e tassonomicamente errato! Il Tyrannosaurus è il più grosso carnivoro terrestre esistito(...). Etc. Non parliamo poi delle illustrazioni: cosa ne dite del Camptosaurus di pag. 130 o dello Stegosaurus di pag. 140? Degni di essere esposti al Cristal Palace. La maggior parte delle immagini sono poi "prese in prestito" da altre pubblicazioni, con evidenti tagli (la maggior parte degli scheletri illustrati manca del cranio) o sbianchettature (in molte delle carte sulla deriva dei continenti). Vogliamo poi parlare dei nomi di dinosauri errati, oppure del povero italiano del traduttore che si ostina a scrivere "i pterosauri", non sapendo evidentemente che l'italiano corretto richiederebbe l'articolo "gli"? A parte questi dettagli, un buon libro, se l'avessi letto nel 1970! E nella retrocoperta si legge:" Ancora un libro sui dinosauri? No, un libro nuovo sui dinosauri... " firmato da Giuseppe Minelli (?), che non l'ha evidentemente letto (a meno che non sia un opinione degli anni '70). In generale è una truffa e controinformazione spacciare per nuovo un libro di quasi 40 anni fa!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore