L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,80 €
Tutti i formati ed edizioni
L’idea di fenomeno, così come è stato inteso da alcune correnti di pensiero (“parvenza ingannevole”, “effervescenza superficiale delle cose”, ecc.), presuppone una teoria della duplicazione del mondo. Da una parte il mondo ‘vero’ ed ‘oggettivo’ della scienza, la quale ci direbbe come stanno realmente le cose; dall’altro il mondo delle apparenze soggettive, transitorie ed irreali. Un mondo finto, falso, ‘estetizzato’ (di cui il cosiddetto ‘mondo dell’arte’ sarebbe una versione esemplare). Ma davvero ciò che colpisce i nostri sensi, ciò che è presente e sta di fronte a noi, che si lascia vedere, udire, toccare, ecc. sarebbe ingannevole e falso, mentre solo ciò che pensiamo ed elaboriamo in concetti sarebbe vero? Il libro, attraverso una storia rapida e parziale dell’idea di ‘fenomeno’, propone una decisa rivalutazione del mondo che appare, sulla base della convinzione che tutto ciò che è, e che costituisce il mondo, proprio in quanto è, deve anche apparire, o poter apparire.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore